La Nuova Sardegna

Nuoro

onanì 

Contributi alle famiglie per poter pagare i canoni di locazione

ONANÌ. Sono aperti i termini per presentare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il 22 novembre per ottenere i contributi integrazione dei canoni di locazione in base aL.431/98-art.11...

28 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ONANÌ. Sono aperti i termini per presentare la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il 22 novembre per ottenere i contributi integrazione dei canoni di locazione in base aL.431/98-art.11 che contempla il Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione alle famiglie in condizioni di disagio economico. Interessa i titolari di locazione-uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata, occupate a titolo principale o pubblica destinate a locazione permanente (D.M. delle Infrastrutture n^2523/ 2001), occupate a titolo di abitazione principale. Requisiti: residenza anagrafica, titolarità di un contratto di locazione regolarmente registrato.

Sono escluse le unità immobiliari di categoria catastali A1-abilitazioni di tipo signorile, AB-ville e A9-palazzi di pregi signorili e artistici. Fra gli altri requisiti: la non apparteneza a nucleo familiare nel quale anche un solo componente sia titolare di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze adeguato del nucleo familiare nell’ambito del territorio nazionale. Non sono ammessi i nuclei familiari che hanno un contratto tra parenti o affini entro il 2^ grado o tra coniugi non separati legalmente. Fra i requisiti economici sono previsti, per stabilire l’entità dei contributi, 3 fasce in base all’Isee e una Covid. Non è ammessa la comulabilità con altri contributi per il sostegno. (b.a.)



In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative