La Nuova Sardegna

Nuoro

tra jerzu e cardedu 

La Provincia mette in sicurezza un ponte a rischio nella ex 125

La Provincia mette in sicurezza un ponte a rischio nella ex 125

TORTOLÌ. Proseguono gli interventi della Provincia di Nuoro, Zona Omogenea dell’Ogliastra, in relazione alle previste manutenzioni e agli interventi per la messa in sicurezza di diversi ponti...

30 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Proseguono gli interventi della Provincia di Nuoro, Zona Omogenea dell’Ogliastra, in relazione alle previste manutenzioni e agli interventi per la messa in sicurezza di diversi ponti ricadenti nell’ambito territoriale. Come spiegato dal sub commissaria della suddetta Zona Omogenea, Tonino Mereu, giovedì nel sito della Provincia di Nuoro è stata pubblicata la deliberazione dell’amministrazione straordinario della Provincia, numero 205 di lunedì 25. che ha per oggetto la «Messa in sicurezza del Ponte al chilometro 112+200 della strada provinciale ex strada statale 125 mediante demolizione e integrale ricostruzione; approvazione documento preliminare all'avvio della progettazione». L’importo totale è di 450mila euro.

Le varie opere previste in questo ponte lungo la strada provinciale, ex Orientale sarda (nella zona fra i territori comunali di Jerzu e di Cardedu) riguardano «la demolizione del ponte esistente e trasporto a discarica e/o recupero del materiale proveniente dalla demolizione; ricostruzione integrale del ponte, spalle e impalcato, con dimensioni idonee allo smaltimento elle portate idriche con i coefficienti di sicurezza della vigente normativa; ricostruzione della pavimentazione stradale; installazione di barriere a bordo ponte». (l.cu.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative