La Nuova Sardegna

Nuoro

“Dialoghi sullo sviluppo emotivo” in scena in biblioteca a Loculi

“Dialoghi sullo sviluppo emotivo” in scena in biblioteca a Loculi

LOCULI. Si è concluso lo scorso 29 ottobre il ciclo di incontri “EmozionAmi. Dialoghi sullo sviluppo emotivo”. Per tre venerdì la dottoressa Franca Carboni, specializzata in Neuropsichiatria, autrice...

04 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LOCULI. Si è concluso lo scorso 29 ottobre il ciclo di incontri “EmozionAmi. Dialoghi sullo sviluppo emotivo”. Per tre venerdì la dottoressa Franca Carboni, specializzata in Neuropsichiatria, autrice anche di diversi libri, ha introdotto alcune delle tematiche principali sulle emozioni, gli stati emotivi e le loro caratteristiche, argomento sul quale sempre più si è concentrato l’interesse di studiosi e del grande pubblico negli ultimi anni.

Dai primi contributi scientifici alla classificazione tra emozioni primarie e secondarie, dal riconoscimento di stati di discontrollo emotivo alla definizione di empatia, ogni tematica ha generato uno scambio di esperienze, opinioni e curiosità fra i partecipanti, in un confronto stimolante ed aperto.

L’attività in questione è stata organizzata dalla biblioteca comunale di Loculi (gestita dalla Cooperativa servizi bibliotecari di Nuoro) con il patrocinio del Comune di Loculi, area Cultura, istruzione e sociale. “EmozionAmi. Dialoghi sullo sviluppo emotivo” rientra fra le attività programmate e offerte dalla biblioteca associata di Irgoli, Loculi e Onifai per il perseguimento della sostenibilità sociale, culturale e ambientale e il benessere delle persone, definita nei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative