La Nuova Sardegna

Nuoro

maCOMER 

Iscrizioni alla scuola sovracomunale di musica

Iscrizioni alla scuola sovracomunale di musica

MACOMER. Sono stati riaperti i termini per aderire alla scuola sovracomunale di musica. La nuova scadenza è stata fissata al 25 novembre. Le richieste di iscrizione, entro quella data, dovranno...

06 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Sono stati riaperti i termini per aderire alla scuola sovracomunale di musica. La nuova scadenza è stata fissata al 25 novembre. Le richieste di iscrizione, entro quella data, dovranno essere presentate nelle segreterie dei comuni aderenti alla scuola sovracomunale (Macomer, Bolotana, Sindia e Lei). Il Comune di Macomer ha indetto una selezione pubblica per titoli per la formazione della graduatoria di validità triennale per il conferimento dell’incarico di docente presso la Scuola sovracomunale di musica “Giuseppe Verdi”. La scuola è stata istituita negli anni scorsi da alcuni comuni del Marghine con l’obiettivo di avvicinare gli appassionati alla musica e al canto corale.

Sono numerose le discipline musicali che vengono insegnate ai corsisti che possono apprendere le tecniche sull’utilizzo dei vari strumenti musicali. La scuola sovracomunale di musica Giuseppe Verdi impartisce anche laboratori di approfondimento musicale per attività seminariali (audio tecnica e fonia, canto a tenore, canto a chitarra, poesia improvvisata in lingua sarda, launeddas, etnomusicologia, attività di ricerca delle musiche negli usi e costumi del Marghine-Planargia e tanto altro. (t.c.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative