La Nuova Sardegna

Nuoro

Travolto dal fiume in piena nel suo fuoristrada: 61enne di Arzana salvato dai vigili del fuoco

Il salvataggio del 61enne di Arzana travolto col suo furgone nel rio Quirra
Il salvataggio del 61enne di Arzana travolto col suo furgone nel rio Quirra

Il salvataggio è avvenuto lungo il rio Quirra

10 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L'acqua del rio Quirra si è alzata improvvisamente e lui, 61 anni, di Arzana, al volante del suo fuoristrada ha vissuto un pessimo quarto d'ora. Non aveva più il controllo del mezzo, non andava più né avanti né indietro e l'acqua continuava a salire. Ha lanciato l'allarme e in breve tempo i vigili del fuoco di Lanusei lo hanno raggiunto. Sono intervenute anche le unità specialistiche dei Sommozzatori del Comando di Cagliari congiuntamente alla squadra operativa del distaccamento vigili del fuoco di San Vito e l’elicottero Drago VF 61 del reparto Volo di Alghero, per fornire adeguato supporto operativo alle unità terra. L'uomo è stato portato in salvo, stava bene ma era molto provato dal pericolo corso. I vigili del fuoco hanno continuato a operare nella zona per salvare alcune pecore isolate dall'acqua.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.40906064:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/paura-sul-rio-quirra-il-conducente-trascinato-dalla-corrente-col-suo-furgone-salvato-dai-vigili-del-fuoco/135113/135656]]

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative