La Nuova Sardegna

Nuoro

«Investita e uccisa sulle strisce, stop ai pettegolezzi sui social»

«Investita e uccisa sulle strisce, stop ai pettegolezzi sui social»

NUORO. Un messaggio su Facebook per ringraziare quanti hanno espresso vicinanza in un momento così tragico. È stata una nipote di Giovannina Gungui, l’87enne travolta da un’auto e morta poco dopo in...

12 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un messaggio su Facebook per ringraziare quanti hanno espresso vicinanza in un momento così tragico. È stata una nipote di Giovannina Gungui, l’87enne travolta da un’auto e morta poco dopo in ospedale, a scrivere un post sul social network. L’incidente è successo mercoledì pomeriggio, in viale Repubblica, all’altezza dell’incrocio con via Tempio. La donna è stata urtata da una Peugeot 206 guidata da un 22enne di Ottana, che si è subito fermato a prestare i primi soccorsi alla signora. Il giovane è poi risultato negativo all’alcoltest.

In attesa che la salma dell’87enne venga restituita alla famiglia, una sua nipote ha tenuto a ringraziare «tutte le persone che hanno speso due parole per fare le condoglianze alla famiglia» e allo stesso tempo ha invitato «a non avviare una caccia alle streghe, facendo nomi e cognomi, soprattutto della persona che guidava. Mia nonna era una persona discreta e non apprezzava tanta attenzione». «Ringrazio tutti, per le condoglianze, ma vi prego anche di abbassare i toni e non sparare sentenze, non sta a noi stabilirlo». Sull’incidente, infatti, come previsto dalla norma è stato subito aperto un fascicolo. «Il ragazzo in questione ha soccorso mia nonna subito e senza scappare. Vi prego di non alimentare pettegolezzi e più che sull’educazione vorrei fare appello al buongusto».

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative