La Nuova Sardegna

Nuoro

Scontro fra due auto, pensionato in ospedale

di Tore Cossu
Scontro fra due auto, pensionato in ospedale

Birori. La collisione sarebbe stata causata dal maltempo. I conducenti sono entrambi di Silanus

27 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. Un grave incidente stradale si è verificato ieri mattina lungo la strada statale 129 all’altezza della località di Orosai, tra Macomer e Birori. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due autovetture e per i rispettivi conducenti si è reso necessario il ricovero in ospedale.

I feriti sono Mario Chessa, pensionato di 69 anni di Silanus, e Paolo Cappa, carrozziere, 40enne, anche lui di Silanus. Per cause che sono in fase di accertamento le due auto coinvolte, le due auto, una Ford Fiesta e una Fiat Punto, sono entrate in collisione nel momento in cui sulla zona si abbatteva un violento temporale.

Molto probabilmente a provocare il sinistro potrebbe essere stata la pioggia battente che ha invaso la sede stradale e la scarsa visibilità. Fatto sta che i conducenti delle vetture sono rimasti feriti, e per uno (Mario Chessa) si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il pensionato è stato trasportato all’ospedale di Sassari.

Meno gravi invece le condizioni di Paolo Cappai che con un’ambulanza del 118 è stato trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Nuoro per eseguire i rilievi di rito e per regolare la viabilità lungo l’arteria. Saranno gli accertamenti a stabilire come sono andate le cose e ad accertare eventuali responsabilità.

La strada statale 129 Nuoro-Macomer è rimasta chiusa al transito delle auto per almeno un paio di ore. Il traffico delle vetture è stato deviato sulle arterie alternative. La situazione è tornata alla normalità quando i vigili del fuoco del distaccamento di Macomer hanno liberato la carreggiata e bonificato la sede stradale.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative