La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

Mai più file con la nuova App postale

Sarà possibile prenotare da casa un’operazione allo sportello

30 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Da martedì 30 novembre l’app “Ufficio Postale” si arricchisce di una nuova funzionalità che consente, tramite remoto, di ottenere informazioni utili per recarsi allo sportello nel momento più opportuno. In questa prima fase di sperimentazione il servizio è stato introdotto, quale unica sede del Marghine, nelle Poste di via Gramsci a Macomer. Il procedimento di prenotazione è semplice: dopo aver aperto l’applicazione dedicata, individuato lo sportello di riferimento e cliccato sul tasto “prenota ticket”, nella schermata successiva è possibile verificare il numero di clienti in attesa e scegliere se riservare il turno in quell’istante (tasto “mettiti in fila”) o successivamente (tasto “prenota turno”). In automatico si genererà un numero di chiamata con l’indicazione degli utenti in fila in quel lasso di tempo e dell’ultima chiamata. Sarà la stessa app a indicare, con una notifica, l’orario in cui recarsi alle Poste. In tutta la provincia di Nuoro la nuova funzionalità è disponibile in 13 sedi, comprese quelle di piazza Crispi e via Santa Barbara nel capoluogo barbaricino. Nel resto dell’isola è possibile “mettersi in fila” da remoto in 12 uffici postali distribuiti tra la Città Metropolitana di Cagliari, il Sud Sardegna e l’oristanese. L’applicazione consente, inoltre, di inviare pacchi, lettere, raccomandate e telegrammi. Permette, infine, di pagare i bollettini accedendo con le credenziali di poste.it e utilizzando una carta Postepay, il proprio conto corrente o una carta di credito Mastercard o Visa. Il ticket elettronico potrà essere acquisito pure sul sito poste.it, tramite le app “BancoPosta” e “PostePay” e col numero Whatsapp 3715003715. (a.p.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative