La Nuova Sardegna

Nuoro

Ussassai 

Un ricco calendario di eventi per le festività di fine anno

USSASSAI. L’obiettivo è quello di contribuire a rallegrare le festività natalizie, rispettando integralmente le linee guida delle disposizioni governative per contrastare la propagazione del Covid-19....

02 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. L’obiettivo è quello di contribuire a rallegrare le festività natalizie, rispettando integralmente le linee guida delle disposizioni governative per contrastare la propagazione del Covid-19. Nel più piccolo paese d’Ogliastra, che conta appena 506 residenti, ci si è già mossi con le manifestazioni del periodo natalizio e dell’Epifania. Da mercoledì 8 fino al 6 gennaio 2022, si tiene la seconda edizione della rassegna “Un mese di natale a Ussassai”. L’organizzazione è dell’Aps Pro loco con la collaborazione del Comune. Tutti gli eventi esterni si svolgeranno lungo le strade del centro storico del “Borgo autentico d’Italia”.

Gli appuntamenti inizieremo mercoledì 8 alle 15.30, con l’inaugurazione della mostra “Il miglior presepe di Ussassai 2021”: gli allestimenti saranno sistemati all’esterno delle case, nei rioni del paese. Il tutto sarà accompagnato dalla zampogna di Gioachino. Sabato 11, alle 15.30, spettacolo musicale itinerante nel centro storico con la “Seuinstreetband”. Sabato 18, dalle 15, ci sarà la “Caccia al tesoro per bimbi ed adulti”.

Venerdì 24, sempre alle 15, arriverà Babbo Natale con ricchi doni. Il giorno di Santo Stefano, dalle 16, pomeriggio online con la grande tombolata “Natale a Ussassai 2021”. Domenica 2 gennaio 2022, alle 15.30, è in programma lo spettacolo per il più piccoli con il “Circo a tre ruote”.Giovedì 6 gennaio, dalle 16 la “Gran tombolata della Befana a Ussassai”. Seguirà, dalle 17, la cerimonia di premiazione online della mostra “Il miglior presepe di Ussassai 2021”. Gran finale alle 20 con i fuochi d’artificio.

«Tutti i concittadini e le famiglie – affermano gli organizzatori della Pro loco – sono invitati ad abbellire le verande e balconi della propria abitazione, al fine di creare un’atmosfera natalizia ancora più magica e coinvolgente». (l.cu.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative