La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Riflettori sul turismo sostenibile

Riflettori sul turismo sostenibile

Sabato un convegno a più voci sulle nuove occasioni di sviluppo

07 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Anche la comunità locale continua a puntare molto sul turismo e suoi segmenti. In quest’ottica, sabato pomeriggio, con inizio alle ore 16.30, nella sede del presso il Centro civico di Barisardo si terrà il primo convegno Regionale dal titolo “Turismo sostenibile ed economia locale”.

All'evento, che viene organizzato dell’amministrazione comunale bariese guidata dal sindaco Ivan Mameli, è in programma l’intervento di otto relatori, tra cui amministratori, docenti universitari, tecnici, e portatori di interesse del settore che affronteranno la rilevante tematica nelle sue diverse sfaccettature.

«Visti gli obiettivi prossimi futuri – spiega l’esecutivo comunale – fissati dall’Agenda 2030 e vista la concomitante grande occasione offerta dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) del governo nazionale, volti entrambi a una programmazione e a degli investimenti in termini di sostenibilità, riteniamo che l’occasione sia veramente importante per riflettere sul tema. Cogliere anche esperienze altrui e pianificare il futuro della nostra Comunità e non solo in questa direzione».

L’obiettivo è quello di favorire la progettazione e lo sviluppo «nei nostri territori, con il coinvolgimento di tutti i soggetti, pubblici e privati, di un turismo che sappia coniugare e preservare risorse naturali, ambiente ed economia, nel rispetto della cultura e delle tradizioni dei luoghi». (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative