La Nuova Sardegna

Nuoro

E-Distribuzione potenzia la rete elettrica in bassa Baronia

E-Distribuzione potenzia la rete elettrica in bassa Baronia

GALTELLÌ. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha completato il lavori di realizzazione di una nuova linea elettrica di media tensione...

23 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha completato il lavori di realizzazione di una nuova linea elettrica di media tensione che va a completare l’attuale dorsale che si originava dalla cabina primaria Galtellì fino all’abitato di Irgoli e che ora, grazie alla nuova linea di media tensione Su Gardu, attraversa anche il territorio di Loculi e Galtellì congiungendosi alla Cabina di Sologo.«Il completamento della dorsale comporterà un grande beneficio nella magliatura della rete elettrica in quanto permetterà una maggiore facilità e velocità d’intervento nell’ipotesi di guasti sulle linee di media tensione della zona grazie appunto ai più ampi collegamenti», spiega in una nota E-distribuzione.

«È stata inoltre completata la realizzazione degli anelli dei centri abitati di Loculi e Galtellì, che collegano tra loro tutte le cabine secondarie nei due paesi, rendendo così possibile rialimentare ogni cabina tramite una o più delle altre nel caso di un guasto, anche qua favorendo la ripresa della fornitura di energia elettrica». Soddisfatto dell’esito dei lavori il responsabile Enrico Bottone: «Siamo orgogliosi di aver completato la dorsale e gli anelli nei due centri abitati, questo è un intervento importante che assicurerà un netto miglioramento della qualità del servizio elettrico nell’area, in un’ottica di sempre maggiore attenzione ai cittadini e al territorio in cui si opera». L’investimento si inserisce inoltre nell’ampio programma che E-Distribuzione sta portando avanti in tutta la Sardegna per una rete dotata di tecnologie evolute che garantiscono qualità e affidabilità della fornitura di energia. «In particolare i lavori hanno comportato, tra l’altro, la posa di 2,3 km di conduttore su palificazione preesistente, l’esecuzione di 1 km di nuova linea MT in cavo interrato, la messa in servizio di 5,3 km di linea aerea e di 3,5 km di linea in cavo sotterraneo. (s.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative