Abbanoa oggi al lavoro a Bosa, interruzioni idriche sino alle 13

BOSA. Prosegue l’attività di Abbanoa per dare alla città un sistema e una rete di distribuzione idrica al passo con in tempi. Oggi operai e tecnici del gestore idrico integrato, lavoreranno dalle 8...

BOSA. Prosegue l’attività di Abbanoa per dare alla città un sistema e una rete di distribuzione idrica al passo con in tempi. Oggi operai e tecnici del gestore idrico integrato, lavoreranno dalle 8 alle 13 a un importante intervento che ha come obiettivo quello di migliorare la gestione del serbatoio di Bosa centro. L’opera, ai piedi del castello sul colle di Serravalle, serve buona parte delle utenze civili e commerciali sulla sponda destra del Temo.

Nei lavori di manutenzione straordinaria saranno installate delle nuove apparecchiature nella camera di manovra. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze, l’ulteriore obiettivo da raggiungere, dopo la divisione in aree che permette di evitare, durante i guasti alla rete o gli interventi di manutenzione nei diversi rioni, di lasciare l’intero abitato a secco, le opere eseguite nei mesi scorsi.

Questa volta però, considerato che si opera dalla fonte idrica principale, tra le 8 e le 13 di oggi si verificheranno interruzioni e cali di pressione nel centro della città, avvisa Abbanoa, anche se l’erogazione sarà ripristinata prima dell’orario prestabilito qualora i lavori dovessero terminare in anticipo rispetto al cronoprogramma ipotizzato. Non ci dovrebbero invece essere problemi per le utenze del rione Santa Caterina e per quelle di Bosa Marina, che sono alimentate dai serbatoi di Pianu ‘e Murtas e da quello che serve la frazione balneare.

Mercoledì 19 gennaio, invece, i tecnici di Abbanoa avvieranno i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di condotta idrica in via Azuni. Intervento che rientra nel piano delle manutenzioni straordinarie che interessa la sostituzione integrale di tratti di rete ormai obsoleti e soggetti a continue rotture, ricordano dal gestore idrico. (al.fa.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes