La Nuova Sardegna

Nuoro

Da mesi a secco a Siniscola. Abbanoa: la nostra rete non c’entra

Da mesi a secco a Siniscola. Abbanoa: la nostra rete non c’entra

SINISCOLA. Non ha tardato ad arrivare la risposta di Abbanoa dopo la denuncia presentata da un cittadino di Siniscola perché senza un filo d’acqua da 14 mesi. «Nessuna criticità è presente nella rete...

19 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Non ha tardato ad arrivare la risposta di Abbanoa dopo la denuncia presentata da un cittadino di Siniscola perché senza un filo d’acqua da 14 mesi. «Nessuna criticità è presente nella rete pubblica gestita da Abbanoa – scrive l’ente gestore unico in risposta all’utente Tore Fodde – ma al contrario esiste una situazione impiantistica irregolare interna all’edificio, e quindi di competenza dei privati, dovuta a mancati accordi fra i comproprietari. Originariamente esisteva un solo allaccio dimensionato per un’utenza – aggiunge Abbanoa –. I condomini probabilmente non trovando un accordo per il rifacimento e l’adeguamento dell’allaccio , hanno realizzato una cisterna con il rilancio alla colonna dove sono stati posizionati i vari allacci divisionali. È questo – spiega l’ente gestore – il motivo per cui la portata, e quindi la pressione, è diventata insufficiente. Nei prossimi giorni – fa sapere ai condomini di via Nazario Sauro a La Caletta – sarà inviata una nota a tutti gli utilizzatori, con la quale comunicheremo che verrà realizzato un nuovo allaccio con spostamento del punto di consegna e che dovranno realizzare a proprie spese una nuova nicchia a norma affinché sia possibile spostarvi i contatori». Così dopo 14 mesi, finalmente, tutti i problemi verranno risolti. (k.s.)

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative