La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, assicura l'auto online ma il sito è una truffa: multa e patente ritirata

Valeria Gianoglio
Nuoro, assicura l'auto online ma il sito è una truffa: multa e patente ritirata

Automobilista nuorese trovato senza assicurazione a un posto di blocco. «Avevo pagato e avevo il tagliando, poi ho scoperto che mi avevano truffato»

15 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Alla solita richiesta da posto di blocco, «Patente, libretto e controlliamo l’assicurazione», l’automobilista nuorese in questione nei giorni scorsi ha allungato i documenti pensando che nessuno, e nemmeno i carabinieri che lo avevano appena fermato, avrebbe trovato nulla da eccepire. Sbagliava di grosso: «Dobbiamo bloccarle l’auto. Lei sta girando senza assicurazione». È successo così la scorsa settimana a un nuorese fermato per un controllo tra le strade del capoluogo barbaricino. Ha scoperto che l’Rc auto che aveva sottoscritto qualche tempo prima, attraverso un sito online, pagando 500 euro come premio, fosse sostanzialmente carta straccia. In altri termini: era una truffa bella e buona confezionata attraverso un sito internet che imitava il sito ufficiale di una compagnia di assicurazioni online. E come se non bastasse, dopo la doccia ghiacciata, il povero automobilista truffato senza rendersene conto, ha dovuto consegnare la patente, bloccare l’auto, e prepararsi a subire un discreto pacchetto di sanzioni annesse alla pesante infrazione del codice della strada.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative