La Nuova Sardegna

Nuoro

La condanna

Cumulo di pena: romeno residente in Ogliastra colleziona 12 anni di carcere

Cumulo di pena: romeno residente in Ogliastra colleziona 12 anni di carcere

29 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Lanusei I Carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno notificato a un detenuto Mula Marian, nato in Romania, ma ogliastrino di Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, un provvedimento di cumulo pena per complessivi 12 anni 1 mese e 20 giorni, con una multa di 3.234 euro.

Mula aveva già riportato numerose condanne ed era già rinchiuso nel carcere di San Daniele a Lanusei. L'uomo, specificano i carabinieri, si era reso responsabile nel 2010 di furto in un bar a Lotzorai nel quale era stata mandata in frantumi la porta di un esercizio commerciale ed erano stati portati via il contenuto della cassa, il cambia monete e una slot per 6mila euro complessivi. nel 2011, invece, con un complice aveva rapinato un altro esercizio commerciale a Tortolì , con un’arma da fuoco e travisato da una sciarpa, unitamente ad altro giovane, poneva in essere una rapina dopo aver tentato, poco prima, un altro colpo in un negozio di abbigliamento.

Successivamente, nel 2014, con altri 4 complici, a Bari Sardo aveva compiuto una rapina aggravata. I cinque avevano atteso che i proprietari di una abitazione rientrassero, li avevano legati e imbavagliati astro adesivo: per questo episodio Mula ha riportato una condanna definitiva. Nel 2015 un’altra rapina in trasferta, con un complice, questa volta a Modena ad una farmacia, il bottino circa 1000 euro. Di recente è stato denunciato anche per truffa e detenzione di sostanze stupefacenti.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative