La Nuova Sardegna

Nuoro

Sicurezza stradale

Autovelox a Nuoro: ecco il calendario e le vie

Autovelox a Nuoro: ecco il calendario e le vie

Il 21 agosto parte la rilevazione, indicazioni fino al 31 anche sul sito del Comune

10 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Il 21 agosto via ai controlli dell’autovelox, la polizia locale pubblica il calendario con le relative vie, valido fino a fine mese. Entrerà in funzione subito dunque «Perchè il numero di incidenti è tale che si necessita un controllo maggiore per le strade cittadine» ha detto il comandante della polizia locale Massimiliano Zurru. «Il limite di velocità da rispettare sarà quello cittadino di 50 chilometri orari – spiega il comandante della polizia locale Massimiliano Zurru – con un margine massimo di tolleranza pari al 5 percento».

Per il momento niente attivazione delle cosiddette zone 30 nelle vie consideratepiù pericolose: «Un’attivazione che arriverà in una seconda fase – afferma ancora il comandante –, alla quale sarà naturalmente adeguata la taratura dell’autovelox». La presenza del mezzo di rilevazione della velocità sarà comunicata ai cittadini mese per mese con la pubblicazione di un calendario apposito, esattamente come accaduto per gli ultimi 10 giorni del mese di agosto.

Via, dunque lunedì 21, quando l’autovelox sosterà tra viale Repubblica, via Ballero e viale Ciusa. Il 22 agosto sarà la volta di via Catte, viale Funtana buddia e via Pertini. Il 23 viale Murichessa, viale Costituzione e via Mannironi. Per il 24 agosto, invece, il calendario prevede via Valverde, via della Resistenza e viale Sardegna. Venerdì 25 agosto toccherà a via Mughina, via Badu ’e carros e via Montale. Ancora, il 28, la strada statale 389, viale dei Platani e via Aspromonte. Il 30 agosto, via Ragazzi del ’99, via Segni e via Lucania. Infine, il 31, viale Repubblica, via Valverde e viale Funtana Buddia.

Nel calendario, almeno per il mese di agosto, manca via don Bosco, una delle più lunghe della città e quindi una di quelle nelle quali si corre di più. La via è anche una delle più trafficate, visto che è li che si concentra la maggior parte dello shopping cittadino con una conseguente elevata presenza di pedoni. (a.me.)

In Primo Piano
Calcio Serie C

La Torres fa cinquina e tenta la fuga

di Roberto Muretto
Le nostre iniziative