La Nuova Sardegna

Nuoro

Statale Macomer-Bosa

Incidente stradale sulla 129 bis, grave l’ex sindaco di Suni

di Tore Cossu
Incidente stradale sulla 129 bis, grave l’ex sindaco di Suni

Demetrio Cherchi stava rientrando in paese dopo una giornata di lavoro a Lei. È ricoverato nell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari

31 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Suni L'ex sindaco di Suni, Demetrio Cherchi, di 62 anni, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale che si è verificato questo pomeriggio, 31 ottobre 2023, lungo la 129 bis, nel tratto tra Sindia e Suni. Aveva appena terminato la sua giornata di lavoro nell'ufficio tecnico del Comune di Lei e stava facendo rientro a casa. Per cause che sono in fase di accertamento il geometra è uscito di strada con la sua Opel Meriva.

La macchina, che si è ribaltata più volte, ha finito la sua corsa contro alcuni grossi massi e si è adagiata sulla fiancata. L'uomo è stato subito soccorso da alcuni automobilisti di passaggio che hanno dato l'allarme. Le condizioni di Demetrio Cherchi sono apparse da subito gravi. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero del servizio Areus. L’ex sindaco Cherchi è stato dichiarato in codice rosso e trasferito all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 nel tratto di strada tra Suni e Sindia della statale 129 bis. che collega Macomer con Bosa.

In Primo Piano
L’intervista

Luciana Marotta: «Mio fratello la prima vittima dell’Aids in Sardegna»

di Silvia Sanna
Le nostre iniziative