Talana, i carabinieri scoprono una piantagione di marijuana nelle campagne di Mundugia
Oltre mille piante alte anche oltre 3,5 metri. Trovate anche due grandi cisterne con migliaia di litri d’acqua
Talana I carabinieri della squadriglia di Arzana hanno individuato, ieri 3 settembre 2024, ed estirpato, nel territorio comunale di Talana, una piantagione con oltre mille piantine di marijuana, alte anche oltre 3,5 metri. I militari dell'Arma, comandati dal luogotenente Roberto Falconetti, già da qualche tempo tenevano d’occhio le campagne di Mundugia, nella piana ai confini con il territorio di Lotzorai. La piantagione era ben nascosta nella macchia mediterranea, all’interno di diversi roveti.
Gli uomini della squadriglia di Arzana e i loro colleghi della compagnia di Lanusei (guidata dal capitano Marco Mastrovito), giunti a supporto, hanno ritrovato due grandi cisterne con migliaia di litri d’acqua, gli impianti di irrigazione, concimi e altro materiale utile alla coltivazione. La grande piantagione è stata estirpata e sono iniziate le indagini per cercare di individuare gli ignoti "coltivatori diretti". I controlli a Mundugia sono proseguiti per tutta la giornata odierna,4 settembre 2024.
Due giorni fa, a Tortolì, in una stradina sterrata nell’abitato, fra i quartieri di Zinnias e San Gemiliano, vicino a un terreno e a un’auto, i carabinieri coordinati dal capitano Mastrovito hanno ritrovato tre sacchi con circa 28,5 chili di marijuana.