Il sindaco Fenu “risponde” a Sinistra futura con il decreto di nomina per gli altri assessori
Le deleghe a Pubblica istruzione, politiche educative, formazione, università e ricerca rimarranno nelle mani del primo cittadino
Nuoro Il sindaco Emiliano Fenu “risponde” allo scontro interno a Sinistra futura, nato sul nome da indicare per riempire la casella del nuovo esecutivo, depositando, nella tarda serata di ieri, 8 luglio 2025, il decreto di nomina della giunta per gli altri sei assessori.
«Ho deciso di depositare immediatamente l’atto negli uffici del Comune – commenta il primo cittadino – perché, al contrario delle singole questioni, siamo stati chiamati a dare subito gambe e braccia operative a questa amministrazione, seguendo l’unico comandamento del rispetto che si deve alla città».
Le deleghe a Pubblica istruzione, politiche educative, formazione, università e ricerca, inizialmente spettanti a Sinistra futura, adesso rimarranno nelle mani del sindaco: «Chiedo a tutti un’assunzione di responsabilità – conclude Emiliano Fenu –. Per il bene della città e per preservare gli equilibri nel governo del palazzo civico».