Nubifragi nel Nuorese, strade e case allagate: 70 interventi dei vigili del fuoco
Piogge intense in tutta la provincia: decine di interventi per strade e abitazioni allagate, alberi pericolanti e smottamenti
Nuoro Strade e abitazioni allagate, alberi pericolanti e smottamenti: è questo il quadro degli interventi affrontati dai vigili del fuoco di Nuoro, impegnati senza sosta dal tardo pomeriggio di ieri, lunedì 15, a causa del maltempo che ha colpito l’intera provincia.
Dalla serata di ieri sono stati fatti circa 70 interventi, in gran parte per allagamenti di strade, cantine, abitazioni e strutture ricettive, oltre a alberi pericolanti, dissesti strutturali e smottamenti, con diversi casi di soccorso alle persone.
Le zone più colpite risultano essere la Baronia, in particolare Posada, Siniscola, Budoni e San Teodoro, oltre a Tortolì e Lanusei. Sul territorio stanno operando circa 35 vigili del fuoco, supportati da 12 mezzi e da attrezzature tecniche specifiche.
Non si registrano feriti e, con il passare delle ore, la situazione appare in graduale miglioramento, anche se diverse strade restano chiuse in via precauzionale.
