Tetti imbiancati a Fonni e Desulo, paesaggio da favola sul Gennargentu: la magia della neve ad alta quota
Prorogata l’allerta meteo ed è raccomandata la massima prudenza sulle strade per la possibile formazione di banchi di ghiaccio
Nuoro Come da previsioni da qualche ora, oggi 10 gennaio, ha iniziato a nevicare sul Gennargentu. Tetti imbiancati a Fonni e Desulo e al momento nessun disagio per la circolazione. Nevica più abbondantemente a quote più alte e a partire dai 1200 metri si registra l'accumulo di qualche centimetro di neve.
Al Passo Tascusì, in territorio di Desulo si procede con grande cautela, e si raccomanda agli automobilisti la massima prudenza anche per la possibile formazione di banchi di ghiaccio viste le temperature.
Domenica da fiaba quindi per gli appassionati e i turisti che domani 11 gennaio decideranno di passare la giornata nei centri montani. Si registrano accumuli più consistenti a Su Filariu in territorio di Desulo, a Su Separadorgiu in territorio di Fonni da dove arrivano le immagini di Tore Moro, e a salire al cantiere degli impianti sciistici di Bruncuspina. La situazione è in evoluzione e stando all'allerta meteo diramata dalla Regione, in peggioramento nelle prossime ore.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=99b6c06)