Urzulei, i due pastori sono in salvo nell’ovile
Giuseppe Mulas e Francesco Moi si trovano nel loro ovile a Televai, i soccorritori sono riusciti a raggiungerli: stanno bene
Urzulei Sono in salvo nel loro ovile e nella tarda serata sono stati raggiunti dai soccorritori, i due pastori di cui si erano perse le tracce nella mattinata di oggi, nelle campagne di Urzulei, in località Televai. Si tratta di Giuseppe Mulas, 65 anni, e Francesco Moi, 23 anni, originario di Lanusei e residente a Urzulei.
I due uomini si trovano nell’ovile di proprietà della famiglia Moi, che è rimasto a lungo completamente isolato a causa dell’esondazione del rio Margiani, provocata dalle intense piogge che hanno colpito la zona nelle ultime ore.
L’allarme era stato lanciato dai familiari, preoccupati dal mancato rientro a casa dei due pastori nonostante il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le ricerche sono state immediatamente avviate e coinvolgono vigili del fuoco, carabinieri e barracelli.
Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente difficili: la piena del corso d’acqua e le condizioni del terreno, rese pericolose dal maltempo, fino alla tarda serata hanno impedito l’accesso all’area in cui si trova l’ovile.
