Paura a Fonni, carabinieri minacciati di morte – Ecco che cosa sappiamo
La notizia è emersa durante la seduta del consiglio comunale straordinario convocata dalla sindaca Daniela Falconi sul tema sicurezza
Fonni Non c’è pace per la comunità di Fonni sul fronte della criminalità. Nel consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, convocato ieri 14 aprile 2026, dalla sindaca Daniela Falconi, infatti, è emersa una notizia tenuta riservata fino a poche ore prima: «Sul muro di cinta del campo sportivo del paese sono apparse delle scritte contenenti delle minacce di morte ai carabinieri».
L’episodio, secondo quanto riferito, risalirebbe allo scorso 6 aprile, appena due giorni dopo la terribile rapina, con annessa aggressione, avvenuta nella casa di due anziani del paese per mano di due banditi armati di fucile.
Si è trattato del secondo episodio in pochi giorni, di una vera e propria escalation del terrore, cominciata lo scorso 25 marzo con la rapina avvenuta nella notte in una gioielleria del centro storico del paese.
