Olbia, rissa con accoltellamento: arrestato l’autore
Suul’aggressore pende l’accusa di tentato omicidio
Olbia Individuato l’autore dell’accoltellamento avvenuto ieri 3 ottobre a Olbia. Una lite per futili motivifinita con un 26enne grave in ospedale e l'aggressore arrestato per tentato omicidio. Ieri notte i due si trovavano in piazza Matteotti, vicino alle giostre per bambini, quando è scoppiata una lite. Il 26enne marocchino è stato raggiunto da una serie di coltellate sul costato, sull'ascella e sotto il mento.
Quanto è stato portato al Pronto soccorso di Olbia è emerso che una coltellata al torace potrebbe aver perforato un polmone: la sua prognosi è riservata. L'aggressore si è dato alla fuga, ma grazie alle riprese delle videocamere pubbliche e di quelle degli esercizi commerciali presenti in zona i carabinieri di Olbia sono riusciti ad avere un suo identikit.
Dopo incessanti ricerche è stato intercettato vicino a una fermata dell'autobus mentre cercava di scappare verso Cagliari. Si tratta di un siriano senza fissa dimora che aveva ancora con sé i vestiti sporchi di sangue e il coltello utilizzato qualche ora prima. Oggi la vittima ha potuto riconoscerlo e per lui è scattato l'arresto con l'accusa di tentato omicidio aggravato dall'uso delle armi.