La Nuova Sardegna

Olbia

Insulti ai «sardi parassiti», denunciato blogger bolognese

Insulti ai «sardi parassiti», denunciato blogger bolognese

La polizia locale di Olbia lo accusa di diffamazione e incitamento all’odio

27 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel suo blog viaggionelmondo-blog.blogspot.it aveva rivolto pesanti insulti alla Sardegna, definita come una delle regioni autonome che stanno dissanguando l’Italia, uno dei parassiti più fastidiosi che ci siano. Un blogger di Monzuno (Bologna), Vittorio Zanini, è stato denunciato dalla polizia locale di Olbia per diffamazione e incitamento all’odio.

Nel post incriminato, pubblicato il 22 novembre, quattro giorni dopo l’alluvione che ha causato 16 morti accertati e un disperso nell’isola, si legge che «in Sardegna vivono quasi tutti senza fare un cazzo con i soldi dell’Italia, con sussidi, casse integrazioni, incentivi dello stato ad aziende non produttive e poi fanno tutti qualche lavoro in nero per arrotondare. Avere rotto le palle parassiti di merda. E tutti questi sardignoli senza un briciolo di dignità, che espongono “con orgoglio” le quattro faccette nere per l’indipendenza dall’Italia. Ma staccatevi finalmente dall’Italia sanguisughe invece che dissanguarla ipocriti di merda, che da soli non sapete più neanche rasare una pecora e fare il formaggio. L’Italia senza il vostro peso - conclude Zanini - si risolleverebbe un po’».

Il post del blogger emiliano aveva suscitato l’indignazione degli internauti sardi. La denuncia è stata effettuata in collaborazione con la polizia locale di Monzuno.

In Primo Piano
L’allarme

Gallura in ginocchio per la siccità, Coldiretti: non c’è abbastanza cibo per gli animali né grano per le produzioni

Video

Siccità, "caccia alle streghe" a Budoni: multe a chi innaffia i giardini e lava le auto

Le nostre iniziative