Aeroporto di Olbia, due nuovi voli estivi per Oslo e Stoccolma
La Sas ha presentato oggi i due collegamenti. Cresce il traffico del Costa Smeralda: + 16% da inizio anno
OLBIA. La compagnia aerea scandinava Sas (Scandinavian Airline System) ha presentato stamani, in una conferenza stampa svoltasi all’aeroporto Costa Smeralda, due nuovi collegamenti per Olbia da Oslo e Stoccolma.
Le rotte saranno operative da giugno a settembre, con biglietti a partire da 89 a tratta, tasse incluse.
I voli per Stoccolma e Oslo avranno frequenze settimanali, con partenze rispettivamente nelle giornate di sabato e venerdì.
La compagnia aerea scandinava effettua collegamenti su 136 destinazioni e, nel 2013, ha trasportato oltre 30 milioni di passeggeri. Sempre lo scorso anno, la Sas ha provveduto a sostituire gli aeromobili MD80 con A Boeing 737 e Airbus 320.
Alla conferenza stampa di stamani hanno partecipato Bruno Leoni, sales account manager di Sas per il Centro e Sud Italia, Silvo Pippobello, amministratore delegato della Geasar, la società che gestisce l’aeroporto di Olbia e l’assessore al Turismo del Comune di Olbia, Marco Vargiu.
Dall’inizio dell’anno, intanto l’aeroporto Costa Smeralda ha fatto registrare un incremento di passeggeri in transito del 16%. Nel dettaglio, ha spiegato Pippobello, il traffico internazionale è cresciuto del 25%, quello nazionale del 13%.