La Nuova Sardegna

Olbia

internet

La comicità sbarca sul web, ecco lo show di D’Amico

La comicità sbarca sul web, ecco lo show di D’Amico

TEMPIO. Il comico gallurese Gianluca D’Amico esordisce nel mondo del web con la collaborazione al sito informativo di "Tempio Galluranews" e avrà una sezione all’interno del portale dove ci saranno...

2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Il comico gallurese Gianluca D’Amico esordisce nel mondo del web con la collaborazione al sito informativo di "Tempio Galluranews" e avrà una sezione all’interno del portale dove ci saranno in video alcune delle sue performance, sia con monologhi che con la partecipazione di altri artisti.

Come mai questa sua scelta di approdare al mondo della rete per esprimere la sua comicità? «Il mondo del web è diventato sempre più importante per un artista - dice -. Come tanti altri, ho pensato che la platea degli ascoltatori e frequentatori della rete sia sempre più ampia. Ritengo, quindi, che possa essere il giusto vettore, adesso, anche per quanto riguarda il campo di cui faccio parte».

Crede che attraverso il web possa aumentare davvero la sua notorietà o è solo un sistema per rimediare a qualche mancanza di opportunità dal vivo? «Il mio obiettivo è solo quello di farmi conoscere da chi ancora non mi ha mai visto in scena dal vivo. Ovvio che preferisco il contatto diretto col pubblico. Il pubblico è un’emozione unica e le risate che arrivano sono, per me, oltre che incoraggianti, indispensabili. Il web è un veicolo moderno di comunicazione e condivisione unico».

Attualmente cosa sta facendo? «Ho registrato alcune trasmissioni per Videolina ("Fuori Onda") e per Tcs ("E adesso arriva il bello") che mi hanno dato l’occasione di farmi conoscere anche in tv. In passato, avevo già partecipato a trasmissioni televisive. In teatro ho portato gli spettacoli "L'On. Sciupone" e "Zombie", assieme al grande Benito Urgu per il quale nutro stima e che ha sempre creduto in me».

In cosa consiste la sua partecipazione al portale galluranews? «Intanto poter collaborare con il mio amico Antonio Masoni che mi aveva fatto conoscere in Tv e che mi ha sempre coinvolto nei suoi spettacoli estivi nelle piazze e anche in teatro a Tempio, San Teodoro, Arzachena. Qualche giorno fa, ho ricevuto una sua telefonata e ben volentieri ho aderito al progetto del web». (s.d.)

Primo Piano
I controlli

A caccia col fucile detenuto illegalmente: arrestato 57enne

Le nostre iniziative