La Nuova Sardegna

Olbia

Hascisc a scuola, bidello arrestato

Arzachena, il dipendente dell’istituto alberghiero aveva 150 grammi di droga

2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Un’attenta attività investigativa dei finanzieri di Palau e l’infallibile fiuto dei cani ha portato all’arresto di G.Vardeu, bidello dell’istituto alberghiero.

L’operatore scolastico dovrà rispondere delle accuse di possesso di droga. L’arresto è avvenuto all’interno dell’operazione battezzata “Scuola pulita”. L’uomo si trova adesso ai domiciliari, nella casa di Luogosanto, in cui risiede.

Gli uomini della guardia di finanza, con discrezione, sono entrati nella scuola superiore a metà mattina. Al loro fianco i cani antidroga. I militari hanno perquisito il bidello, lo hanno trovato in possesso di 12 grammi di hascisc e di un coltellino per il taglio delle sostanze stupefacenti.

Poiché il luogo del rinvenimento e la presenza del coltello facevano presupporre che la droga potesse essere oggetto di spaccio all'interno della scuola, i finanzieri hanno deciso di perquisire l’abitazione in cui l’operatore scolastico vive, nel piccolo comune di Luogosanto. Nell’abitazione è stata trovato e sequestrato un panetto e mezzo di hascisc, di circa 150 grammi. Trovato anche un bilancino di precisione, secondo la tesi dei militari utilizzato per pesare le dosi.

Il bidello è stato segnalato all'autorità gudiziaria di Tempio. L’uomo, fanno sapere gli uomini della Guardia di finanza di Palau, rischia una pesante pena detentiva e una multa salatissima. Il bidello svolgeva un lavoro a contatto con i minori, condizione che viene considerata un’ aggravante dall’attuale normativa.

L’arresto è avvenuto all’interno delle attività portate avanti dalla guardia di finanza e finalizzate alla lotta e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Una particolare attenzione viene riservata al controllo delle scuole per garantire la massima sicurezza agli studenti che la frequentano.

Primo piano
Lo scenario

Un Papa nero è possibile, gli eredi africani di Bergoglio e i numeri del conclave che potrebbero fare la differenza

Le nostre iniziative