Un medico speciale, giornata del ricordo
Oggi la messa in onore di Maria Bonaria Uras, una pediatra amata da tutti i bambini
CALANGIANUS. È in programma oggi alle 19, nella parrocchiale Santa Giusta, messa a disposizione da don Umberto Deriu, il saggio musicale “Calangianus” in ricordo della dottoressa Maria Bonaria Uras, scomparsa tre anni fa e il cui ricordo è sempre vivo in chi l’ha conosciuta e ha apprezzato la grande dote di umanità che contraddistingueva la sua azione di medico pediatra. Le amiche che hanno costituito l’ associazione “Le amiche di Mabi” e l’associazione “Si fa la musica” del maestro Massimo Contursi fanno sapere che la messa in suffragio sarà cantata da tre corali, “Nostra signora del Rosario” di Luras, “Regina di Gallura” di Luogosanto, “Santa Maria di Arzachena” che con una esecuzione unica precederanno il saggio dei piccoli musicisti di Calangianus, Luogosanto, Palau, Santa Teresa.
«È il minimo che possiamo fare - dicono le promotrici dell’evento -: offrire un momento qualificato di musica per ricordare una madre, una pediatra, vinta da un male incurabile e soprattutto per non dimenticare la sua lezione di vita attenta come era ai bisogni dei suoi bimbi, estendendo la sua premura alle problematiche di alcune famiglie dei piccoli pazienti». Un saggio musicale per onorare chi ha operato in silenzio, sempre disponibile verso chi aveva necessità, con una serenità grande nel cuore capace come era di diffondere positività all’intorno.
«Ci ha lasciato una grande testimonianza di fede e di disponibilità – dice una madre - e noi vogliano con la melodia delle corali, l’esecuzioni dei piccoli musicisti richiamare quel mondo di serenità e di accoglienza che scaturiva da Maria Bonaria e, allo stesso modo, stringerci al marito, medico anche lui, e ai tre figli per attestare quanto la loro moglie e madre è stata ed è importante per noi».(p.z.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
