La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Emozioni in musica per ricordare Maria Bonaria Uras

Emozioni in musica per ricordare Maria Bonaria Uras

CALANGIANUS. Tre corali “Nostra signora del Rosario” di Luras, “Regina di Gallura”di Luogosanto, “Santa Maria di Arzachena che cantano. Ttanti scolari e studenti che si esibiscono al piano o alla...

20 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Tre corali “Nostra signora del Rosario” di Luras, “Regina di Gallura”di Luogosanto, “Santa Maria di Arzachena che cantano. Ttanti scolari e studenti che si esibiscono al piano o alla chitarra.

Si è svolta così la manifestazione musicale diventata un memorial per ricordare la dottoressa Maria Bonaria Uras, scomparsa tre anni fa. L ‘Associazione “Le amiche di Mabi” e l’Associazione “Si fa la musica” del maestro Massimo Contursi hanno anche quest’anno raggiunto il loro scopo: far ritrovare i tanti amici di Maria Bonaria per guardare alle cose belle. Prima c’è stata la messa in suffragio celebrata da don Deriu e cantata dalle tre corali. Poi la “Regina di Gallura”di Luogosanto con il canto Signore delle cime ha regalato emozioni con una canzone alpina. Ed ecco i piccoli musicisti di Calangianus, Luogosanto, Palau, Santa Teresa davanti a grande folla di amici per ricordare con le loro musiche Maria Bonaria. Commossi i ricordi della pediatra da parte del sindaco e di una cara amica,, Tina Soi, che ha attestato quanto Maria Bonaria avesse a cuore soprattutto l’educazione dei figli tanto da sollecitarli, nei giorni finali del suo cammino, a non rinunciare agli esercizi spirituali per la Pasqua e la sua testimonianza, in quei giorni, fu portata ai seimila studenti . Il saggio musicale, fra l’altro, era stato iniziato e concluso dall’esecuzione dei due figli Francesca e Riccardo Ciudino, all’ottavo anno di conservatorio. Il finale della serata alla corale Santa Maria di Arzachena con un Alleluja in versione gospel. Naturalmente non si può dimenticare il maestro Massimo Contursi per il livello delle esecuzioni e gli infaticabili organizzatori del bel rinfresco nel centro sociale.(p.z.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative