La Nuova Sardegna

Olbia

telti

Compost, il bilancio di Piga: «Sconfitti Pinducciu e Sanna»

TELTI. L’impianto di compostaggio è una partita ormai chiusa, ma la polemica a Telti tiene ancora banco. Agostino Piga, esponente di Sinistra ecologia e libertà, commenta la decisione dell'amministraz...

1 MINUTI DI LETTURA





TELTI. L’impianto di compostaggio è una partita ormai chiusa, ma la polemica a Telti tiene ancora banco. Agostino Piga, esponente di Sinistra ecologia e libertà, commenta la decisione dell'amministrazione comunale guidata da Gianfranco Pinducciu, che nei giorni scorsi, in conferenza di servizi, dopo una settimana di polemiche, si è opposta alla realizzazione di un impianto di compostaggio nell’area artigianale alle porte del paese.

«Chi perde è la maggioranza, che per la prima volta va sotto. Chi perde è anche il sindaco, che probabilmente non è riuscito a gestire adeguatamente questa patata bollente – commenta Agostino Piga -. Ma chi perde è pure l’ex sindaco ed ex consigliere regionale (Matteo Sanna, ndr), perché ha spaventato la comunità senza motivo. A vincere è invece l’opposizione che, pur sprovvista di dovute informazioni, ha saputo intelligentemente non agevolare la corsa elettorale di Matteo Sanna e allo stesso tempo coinvolgere quelle persone per mettere in minoranza questa idea, non certo malsana da un punto di vista ambientale ma sicuramente inutile e costosa per il nostro paese». (d.b.)

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative