Compost, il bilancio di Piga: «Sconfitti Pinducciu e Sanna»
TELTI. L’impianto di compostaggio è una partita ormai chiusa, ma la polemica a Telti tiene ancora banco. Agostino Piga, esponente di Sinistra ecologia e libertà, commenta la decisione dell'amministraz...
TELTI. L’impianto di compostaggio è una partita ormai chiusa, ma la polemica a Telti tiene ancora banco. Agostino Piga, esponente di Sinistra ecologia e libertà, commenta la decisione dell'amministrazione comunale guidata da Gianfranco Pinducciu, che nei giorni scorsi, in conferenza di servizi, dopo una settimana di polemiche, si è opposta alla realizzazione di un impianto di compostaggio nell’area artigianale alle porte del paese.
«Chi perde è la maggioranza, che per la prima volta va sotto. Chi perde è anche il sindaco, che probabilmente non è riuscito a gestire adeguatamente questa patata bollente – commenta Agostino Piga -. Ma chi perde è pure l’ex sindaco ed ex consigliere regionale (Matteo Sanna, ndr), perché ha spaventato la comunità senza motivo. A vincere è invece l’opposizione che, pur sprovvista di dovute informazioni, ha saputo intelligentemente non agevolare la corsa elettorale di Matteo Sanna e allo stesso tempo coinvolgere quelle persone per mettere in minoranza questa idea, non certo malsana da un punto di vista ambientale ma sicuramente inutile e costosa per il nostro paese». (d.b.)