Scampuddu: fondi per le scuole? No, le nostre sono al top
Luogosanto, nessuna domanda al Governo da parte del Comune
LUOGOSANTO. Per sistemare le scuole italiane, il premier Matteo Renzi ha aveva lanciato un appello, chiedendo che fossero segnalate dai primi cittadini tutte le necessità delle strutture scolastiche dei loro Comuni.
Tra i 4400 sindaci che hanno risposto immediatamente all’appello c'erano anche quelli dell'Unione dei Comuni "Alta Gallura".
Il Comune di Luogosanto, invece, non ha fatto nessuna domanda.
«Orgogliosamente - spiega il soddisfatto il sindaco del paese Antonio Scampuddu - siamo riusciti, nel corso del tempo, a sistemare nel pieno rispetto delle normative e risolvendo ogni tipo di necessità, tutte le strutture scolastiche presenti nel nostro Comune».
In effetti, le scuole di Luogosanto godono veramente di ottima salute, a partire dalla scuola dell'infanzia per arrivare sino alle medie.
Quindi, i finanziamenti per portare a compimento gli interventi sono arrivati da altre parti.
E non c'è stato bisogno di chiedere al premier Matteo Renzi.
L'ultimo finanziamento arrivato in paese, infatti, risale a qualche mese fa, ed è stato designato per migliorare la situazione degli impianti sportivi a Luogosanto.
Quindi: la realizzazione di un nuovo campetto da calcetto e uno da tennis.
I due interventi, sotto la regia attenta dell'assessorato comunale ai Lavori Pubblici retto da Pier Luigi Bazzu,, possono contare su contributi regionale dell'assessorato alla pubblica istruzione.
Si parla di circa 260mila euro.
Il campo da calcetto sorgerà al fianco dei locali della palestra delle scuole medie ed avrà un manto in sintetico.
Quello da tennis, che si trova invece nella parte bassa del paese, verrà realizzato con una superficie in green set.