È morta a Sassari la bimba colpita da meningite a Olbia
La piccola era stata trasferita il 6 maggio scorso nelle cliniche universitarie
OLBIA. Non ce l’ha fatta la bimba di dieci mesi colpita da meningite nei giorni scorsi a Olbia. A comunicarlo con una breve nota è la stessa Azienda sanitaria gallurese che esprime vicinanza ai famigliari per la perdita.
La piccola colpita da sepsi meningococica era stata portata all'ospedale di Olbia il 6 maggio scorso, quindi era stata trasferita nel reparto di rianimazione delle cliniche di Sassari dove,ieri sera, è deceduta.
Le condizioni della biMBA erano sembrate sin da subito molto gravi. Nell'ospedale di Sassari i medici si sono prodigati per tenerla in vita.
«La sorella gemella, invece, che non mostrava alcun sintomo - ha spiegato l'Asl gallurese - era stata posta in isolamento nel reparto di Pediatria nell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia dove le è stata somministrata la profilassi, per poi venire dimessa e tornare a casa coi genitori».
Da lunedì 19 maggio la Asl di Olbia ha messo a disposizione della popolazione il vaccino contro il meningococco di sierotipo B, causa dei due decessi di Sepsi meningococcica registrati in Gallura negli ultimi cinque mesi.