La Nuova Sardegna

Olbia

le elezioni comunali

Sfida Fasolino-Muntoni, corsa al seggio a Golfo Aranci

Sfida Fasolino-Muntoni, corsa al seggio a Golfo Aranci

GOLFO ARANCI. Sfida molto sentita quella per il rinnovo del consiglio comunale di Golfo Aranci. Così per tutta la giornata di ieri nelle due uniche sezioni elettorali si è registrata una grande...

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Sfida molto sentita quella per il rinnovo del consiglio comunale di Golfo Aranci. Così per tutta la giornata di ieri nelle due uniche sezioni elettorali si è registrata una grande affluenza, solo in minima parte favorita dal maltempo che ha sconsigliato gite al mare.

In Gallura Golfo Aranci era l’unico comune chiamato alle urne per le elezioni amministrative. In campo il sindaco uscente Giuseppe Fasolino, neoeletto consigliere regionale nella lista di Forza Italia, ricandidato alla guida di una coalizione civica. Alle urne un solo sfidante, Giorgio Muntoni, funzionario Telecom, anche lui alla guida di una lista civica.

Dietro le quinte della sfida elettorale nel paese costiero si gioca la partita dello sviluppo economico, soprattutto sul fronte turistico. Golfo Aranci, infatti, oggi ha avviato un processo di riconversione turisticadopo aver visto progressivamente sbiadire il primato della piccola pesca (quella locale era una delle marinerie più forti della Gallura) e quello dei traffici commerciali nel suo porto, orfano delle Ferrovie dello Stato.

In Primo Piano
Cronaca

Sassari, tenta di uccidere un uomo col camion: lui arrestato, il 54enne è gravissimo in ospedale

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative