La Nuova Sardegna

Olbia

AGGIUS

Si inaugura oggi la mostra di Campus

Si inaugura oggi la mostra di Campus

AGGIUS. Sarà inaugurata oggi alle 17.30 al Meoc, il museo etnografico, la mostra di Giovanni Campus, artista sardo ma noto soprattutto nel Nord Italia dove ha da sempre operato. Ha per titolo "L'oper...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. Sarà inaugurata oggi alle 17.30 al Meoc, il museo etnografico, la mostra di Giovanni Campus, artista sardo ma noto soprattutto nel Nord Italia dove ha da sempre operato.

Ha per titolo "L'opera, il luogo, l'ambiente. Rapporti, misure, connessioni". Consta di diverse espressioni d'arte, dalla pittura alla composizione di elementi lignei e metallici, disposte oltre che negli ambienti del museo in diversi punti del paese. Resterà aperta per tutta l'estate. E' organizzata dall'associazione "Musei di Aggius" in collaborazione col Comune e con la sponsorizzazione di diversi operatori fra i quali la "Delphina hotel e villaggi vacanze". Anche questa si colloca in continuità con la tradizione apertasi con la mostra dell'artista sarda Maria Lai, scomparsa nel 2013, della quale, attaccati a diverse pareti di case del centro storico, restano dei telai stilizzati simbolo dell'arte dell'intreccio, caratteristica della compianta artista. Anche alcune forme artistiche di Giovanni Campus sono destinate a permanere in paese. L'allestimento della mostra, avviato da giovedì, ha visto il coinvolgimento di studenti delle scuole locali e del liceo artistico "De Andrè" di Tempio. All'inaugurazione parteciperanno, con adeguati interventi, oltre che lo stesso Campus, Carla Deplano, Micaela Deiana, Pietrino Soddu e Luigi Agus. (t.b.)

Turismo

L'assessore Franco Cuccureddu: la Sardegna vendiamola cara e diciamo grazie a chi spende 100 euro per una pizza

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative