La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

All’auditorium la “prima” del corto delle scuole medie

All’auditorium la “prima” del corto delle scuole medie

ARZACHENA. Attori, registi, sceneggiatori. Si accendono i riflettori sul lavoro dei ragazzi del corso di cinematografia organizzato dal Comune e coordinato da Gianni Langiu. Oggi alle 21, all’auditori...

1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Attori, registi, sceneggiatori. Si accendono i riflettori sul lavoro dei ragazzi del corso di cinematografia organizzato dal Comune e coordinato da Gianni Langiu. Oggi alle 21, all’auditorium comunale, verrà proiettato il corto “Il patto”, realizzato dai ragazzi delle medie di Arzachena e Abbiadori. Il pubblico potrà ripercorrere anche tutte le tappe del lavoro che ha portato alla realizzazione del cortometraggio grazie alle riprese nel backstage. Nella pellicola i protagonisti sono gli allievi ma anche il territorio di Arzachena, dall’area archeologica di Capichera a Capriccioli. «I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario – spiega il delegato alla Pubblica Istruzione, Michele Occhioni –. Questo corso di inserisce nel più ampio programma di valorizzazione della cultura e di investimento sui nostri giovani»

Quaranta gli allievi che hanno risposto con entusiasmo al progetto realizzato per la prima volta ad Arzachena. Un corso extra scolastico, con lezione il sabato mattina, a metà tra la teoria e la pratica. Il tutor Gianni Langiu ha spiegato ai ragazzi come si gira un film, come si scrive una sceneggiatura, come si recita e come si arriva alla produzione. Il loro impegno è nel corto in programma questa sera. La prima alle 21. L’ingresso è gratuito. La produzione made in Arzachena parteciperà a un concorso nazionale di corti che si svolgerà a Roma. (se.lu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La rapina

Assalto al postamat con esplosivo nella notte: banditi in fuga – Cosa sappiamo

Le nostre iniziative