La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Dal 27 al 29 giugno il centro storico diventa un giardino

Dal 27 al 29 giugno il centro storico diventa un giardino

ARZACHENA. Il centro storico si riempie di colori. Dal 27 al 29 giugno alcune aziende florovivaistiche trasformeranno il cuore di Arzachena in un giardino nell’iniziativa battezzata “Estate in fiore”....

21 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il centro storico si riempie di colori. Dal 27 al 29 giugno alcune aziende florovivaistiche trasformeranno il cuore di Arzachena in un giardino nell’iniziativa battezzata “Estate in fiore”.Le imprese Hd garden, InnavoFlora, Vivai Carta e Vivai Ruzittu portano avanti la missione verde sotto la direzione del Comune e dell'associazione Punto Zero.

La partecipazione e l'impegno dei florovivaisti sono a titolo gratuito. «Vogliamo dare il nostro contributo per la rinascita del centro. Abbiamo accettato con entusiasmo l'invito del sindaco – spiegano Robert Ruzittu, Alessandro Cucciari, Jean Mark Orecchioni e Oliviero Carta –. Qui le nostre aziende sono nate e cresciute. È nostro dovere dare in cambio qualcosa, anche attraverso la partecipazione a eventi come questo».

In contemporanea via Ruzittu, piazza Risorgimento e corso Garibaldi si animeranno con diverse iniziative. In via Garibaldi vendita ed esposizione di prodotti legati al tema dei fiori, dell'ambiente e della natura. In alcuni gazebo sarà allestito il mercato con la vendita di gioielli d'epoca, cappelli e borse di paglia, lampade e accessori mediorientali. Tre i concorsi abbinati alla manifestazione, "Estate in fiore", "Balcone fiorito" e “Vetrina in fiore" e che saranno premiati dalla giuria presieduta dal fondatore di Porto Rotondo, il conte Luigi Donà dalle Rose.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative