La Nuova Sardegna

Olbia

Un maxi convoglio lungo 85 metri in viaggio sulla Olbia-Sassari

Un maxi convoglio lungo 85 metri in viaggio sulla Olbia-Sassari

Partito dal porto gallurese il gigantesco generatore elettrico di Terna destinato a Codrongianos. Disagi per il traffico - FOTO

17 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Pochi disagi sino ieri per il trasporto eccezionale in corso sino a stasera tra Olbia e Codrongianos a causa del trasporto di un grosso generatore che Terna Rete Italia, gestore della rete elettrica nazionale ad alta e altissima tensione, deve collocare nella centrale del paese del Sassarese.

I rallentamenti al traffico sono stati ridotti al minimo perché il convoglio di ben 85.50 metri con un peso di 542,24 tonnellate, partito alle 14.30 dal porto industriale Cocciani, ha raggiunto la sua prima tappa, la piazzola di Enas già alle 17 dopo aver percorso la tangenziale passando dallo svincolo per Osseddu per poi immettersi sulla strada per Sassari. Da qui ripartirà stamattina per arrivare in serata a destinazione.

La polizia locale è stata impegnata in un duro lavoro per coordinare i blocchi al traffico, dirottato altrove (non si poteva mai incrociare ne sorpassare l’enorme automezzo spinto da due camion, uno in testa e uno in coda. Criticità solo nelle rotatorie, dove una squadra di operai tagliava i segnali per consentire la manovra per poi risaldarli subito dopo il passaggio. (apal)

 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative