La Nuova Sardegna

Olbia

l’interpellanza

Il Cd chiede lumi sul polo nautico

Urtis e Varchetta: «Assegnati i lavori del primo lotto della Pte»

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I consiglieri comunali del Centro democratico, Mirko Varchetta e Gianni Urtis hanno presentato una interpellanzaal sindaco Gianni Giovannelli sul Cipnes. Nell’interpellanza i due, usciti recentemente dalla maggioranza, sottolineano come sia apparso domenica sull’albo pretorio elettronico del comune la notizia che il 28 luglio il Cipnes ha assegnato i lavori per la realizzazione del primo lotto funzionale della Piattaforma tecnologica europea, uno spazio fieristico e per la nautica progettato da tempo dal consorzio diretto da Settimo Nizzi. Urtis e Varchetta chiedono se «l'Amministrazione Comunale è informata sulla questione e quale posizione ha assunto il comune sulla realizzazione del progetto».

Nella nota si ricorda che l’importo per la realizzazione di questa prima tranche dell’opera, di cui si è parlato peraltro diffusamente in questi anni, è di 23 milioni di euro.

I due rappresentanti del Cd sottopongono anche altre osservazioni al comune che, per legge, non sembra l’ente adatto per fare verifiche sul Cipnes che è invece sotto il diretto controllo della Regione. Urtis e Varchetta chiedono : se un rappresentante del comunesia stato presente al momento della presentazione del progetto stesso; a quanto ammonti il costo complessivo dell'opera; quale sia la provenienza dei fondi necessari per la realizzazione del su indicato 1° lotto funzionale; quale sia l'utilizzo finale della realizzazione e per quale motivo il Consiglio Comunale di Olbia non sia mai stato interessato dell'argomento. (en.g.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative