La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Domenica il «Memorial Salvatore Pirina»

Domenica il «Memorial Salvatore Pirina»

ARZACHENA. Una giornata tutta dedicata al tiro a volo. Andrà in scena domenica il memorial «Salvatore Pirina», organizzato dalla società Tav Arzachena, che lo stesso Pirina aveva fondato diversi anni...

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Una giornata tutta dedicata al tiro a volo. Andrà in scena domenica il memorial «Salvatore Pirina», organizzato dalla società Tav Arzachena, che lo stesso Pirina aveva fondato diversi anni fa. Parteciperanno numerosi tiratori provenienti da tutta la Sardegna. Cecchini giovani e meno giovani, tutti desiderosi di portare a casa i premi messi in palio dall’organizzazione. Sport a parte, la giornata di domenica, in scena presso il campo di tiro arzachenese dalle 9.30 fino a sera, sarà anche una grande festa all’insegna dell’amicizia. La famiglia di Salvatore Pirina offrirà infatti un abbondante pranzo a base di prodotti tipici. Il campo di Arzachena, diretto dal presidente Stefano Muzzu, comunque, negli anni ha sfornato numerosi campioni. L’ultima è per esempio la giovane Nicole Marzo, 19 anni, olbiese, che è da poco riuscita a collezionare diverse convocazioni in nazionale maggiore e a conquistare importanti medaglie d’oro in competizioni internazionali di altissimo livello. Un nome, quello di Nicole Marzo, che sta portando a spasso per lo stivale e per l’Europa il nome della Sardegna. Il memorial di domenica è patrocinato dalla federazione italiana di tiro a volo. (d.b.)

In Primo Piano
L’intervista

L’assessore regionale Franco Cuccureddu: «Possiamo vivere di turismo e senza abbassare i prezzi, inutile puntare solo su presenze e grossi numeri»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative