La Nuova Sardegna

Olbia

capriccioli

Un’opera di Calvino e la danza stasera spettacolo in spiaggia

ARZACHENA. La danza, un racconto di Calvino, la spiaggia di Capriccioli. Tre ingredienti per una serata diversa, quella in programma stasera, a partire dalle 18,30, nella spiaggia della Costa...

31 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La danza, un racconto di Calvino, la spiaggia di Capriccioli. Tre ingredienti per una serata diversa, quella in programma stasera, a partire dalle 18,30, nella spiaggia della Costa Smeralda. Organizzano il Comune e la Geseco.

La manifestazione si intitola “Le Maree, viaggio onirico. Performance di danza e...parole” e, appunto, partità alle 18,30 con un apericena al centro Li Capriccioli (15 euro). Poi, sulla una delle due spiagge del lato est, ci sarà l’esibizione di 30 ballerine e ballerini, i quali usciranno dal mare. «Lo spettacolo ha in sé le caratteristiche intrinseche del racconto calviniano "Le Cosmicomiche" - scrivono gli organizzatori -. Parte dall'assunto che il patrimonio dell'immaginario scientifico umano può ispirare aspetti pregnanti della sua esistenza, la sua percezione del reale e dell'immaginario; allo stesso modo, in precisa simbiosi, lo spettacolo di danza e luce sfrutta un comparto tecnico e tecnologico contemporaneo, per trasmettere sensazioni, raccontare storie, arrivare a coinvolgere a un livello più sensoriale il pubblico».

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative