La Nuova Sardegna

Olbia

Sequestrata la bella casa a Porto Rotondo del boss della Magliana

Sequestrata la bella casa a Porto Rotondo del boss della Magliana

Ernesto Diotallevi ha investito in Sardegna parecchio denaro illecito attraverso diverse società immobiliari secondo gli inquirenti anche con la schermatura offerta da insospettabili imprenditori

27 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. Una società immobiliare e un lussuoso appartamento a Porto Rotondo, per un valore complessivo di 255mila euro, sono stati sequestrati ad Ernesto Diotallevi, uno dei capi storici della banda della Magliana.

Ad eseguirli sono stati i finanzieri del Comando Provinciale di Roma sulla base di decreto di sequestro di prevenzione, emesso dal presidente del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di Diotallevi e dei suoi «prestanome».

È stato sequestrato il 100% del capitale sociale e le relative quote societarie della «Immobiliare del Molo Srl.», con sede ad Olbia in località Porto Rotondo, società di «mediazione immobiliare», più un appartamento ad Olbia, nel complesso immobiliare «Villaggio Porto Rotondo» per un valore complessivo pari a circa 255 mila euro.

Nei confronti di Diotallevi, ricordano gli investigatori, alle fine del 2013 sono stati già eseguiti tre decreti di sequestro per beni mobili, cespiti immobiliari, società e quote societarie per oltre 25 milioni di euro, grazie agli accertamenti economico-patrimoniali eseguiti dalle Fiamme Gialle del Gico del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma e ai Carabinieri del Ros di Roma.

Già in passato al Diotallevi erano state sequestrate ben 35 unità abitative di pregio e valore, tutte ad Olbia, opportunamente nascoste in una società immobiliare di Rimini, intestata, secondo l'ipotesi d'accusa, a prestanome, nonchè una prestigiosa villa nell'esclusiva Isola del Cavallo in Corsica.

Il reinvestimento dei capitali illeciti in beni immobili di rilevante valore e pregio, secondo gli investigatori, è stato possibile «anche grazie alla schermatura offerta da insospettabili imprenditori».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative