La Nuova Sardegna

Olbia

CULTURA E AMBIENTE

La “Bandiera arancione” sventola ancora ad Aggius

La “Bandiera arancione” sventola ancora ad Aggius

AGGIUS. Giornata nazionale, domenica, delle Bandiere Arancioni, il corrispondente delle Bandiere Blu delle spiagge. La celebra anche Aggius, insignito, assieme ad altri cinque comuni sardi, dell'imp...

1 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. Giornata nazionale, domenica, delle Bandiere Arancioni, il corrispondente delle Bandiere Blu delle spiagge.

La celebra anche Aggius, insignito, assieme ad altri cinque comuni sardi, dell'importante riconoscimento da parte del Touring Club Italiano per le sue specificità culturali e ambientali. Il programma della giornata prevede visite guidate, nel corso della mattinata e del pomeriggio, al centro storico e ai musei etnografico Meoc e del Banditismo, dove sono previsti biglietti d'ingresso scontati. Il punto di accoglienza, per chi giunge da fuori, è sotto il porticato di "La colti di lu mulinu". Ma l'evento più significativo sarà il concerto, organizzato in collaborazione dell'Orchestra Filarmonica della Sardegna all'auditorium "Marugnò" a partire dalle 18, del gruppo strumentale "AP Clarinet Band" diretto da Antonio Puglia. Suoneranno Christian Ruzzeddu, Marco Delurtas, Nardino Giua, Maria Luisa Cadeddu, Serena Contini, Maria Nives Quai, Elena Ibba, Alessandro Paddeu e Silvia Saiu.

Al pianoforte il maestro Mariano Delogu, ai clarinetti basso Massimo Scano e Salvatore Grandi, al contrabbasso Massimo Scano. Saranno eseguite musiche di Kurt Weill, G. Bizet, G. Verdi, W.A. Mozart e altre rientranti nelle tradizioni celtiche e klezmar. (t.b.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il mega affare immobiliare

La svolta: lo sceicco Al Thani si prende Villa Certosa, finisce l’era dei Berlusconi – Il prezzo e chi sono i nuovi proprietari

di Marco Bittau
Le nostre iniziative