Traghetti, l’assessore Deiana partecipa al Consiglio del 22
LA MADDALENA. L’emergenza trasporti marittimi al centro di un Consiglio comunale aperto. Mercoledì 22, nell’aula consiliare, si svolgerà l’assemblea straordinaria a cui parteciperà l’assessore...
LA MADDALENA. L’emergenza trasporti marittimi al centro di un Consiglio comunale aperto. Mercoledì 22, nell’aula consiliare, si svolgerà l’assemblea straordinaria a cui parteciperà l’assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana (foto).
L’incontro arriva dopo le continue sollecitazioni avanzate dall’amministrazione nei confronti della Regione, in ordine alla difficile e penalizzante situazione dei collegamenti marittimi tra La Maddalena e Palau. L’obiettivo è arrivare all’appuntamento con una piattaforma rivendicativa il più possibile condivisa. «A questo proposito – afferma il primo cittadino –, verranno convocate nei prossimi giorni la conferenza dei capigruppo consiliari e la commissione consiliare che si occupa di trasporti».
Dal primo ottobre l’isola è tornata indietro nel tempo. Solo la compagnia Saremar garantisce i collegamenti con Palau durante il giorno, ogni mezz’ora, in alcuni momenti della giornata anche ogni ora. I disagi sono all’ordine del giorno. (a.n.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
