La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Traghetti, l’assessore Deiana partecipa al Consiglio del 22

Traghetti, l’assessore Deiana partecipa al Consiglio del 22

LA MADDALENA. L’emergenza trasporti marittimi al centro di un Consiglio comunale aperto. Mercoledì 22, nell’aula consiliare, si svolgerà l’assemblea straordinaria a cui parteciperà l’assessore...

1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. L’emergenza trasporti marittimi al centro di un Consiglio comunale aperto. Mercoledì 22, nell’aula consiliare, si svolgerà l’assemblea straordinaria a cui parteciperà l’assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana (foto).

L’incontro arriva dopo le continue sollecitazioni avanzate dall’amministrazione nei confronti della Regione, in ordine alla difficile e penalizzante situazione dei collegamenti marittimi tra La Maddalena e Palau. L’obiettivo è arrivare all’appuntamento con una piattaforma rivendicativa il più possibile condivisa. «A questo proposito – afferma il primo cittadino –, verranno convocate nei prossimi giorni la conferenza dei capigruppo consiliari e la commissione consiliare che si occupa di trasporti».

Dal primo ottobre l’isola è tornata indietro nel tempo. Solo la compagnia Saremar garantisce i collegamenti con Palau durante il giorno, ogni mezz’ora, in alcuni momenti della giornata anche ogni ora. I disagi sono all’ordine del giorno. (a.n.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Dietro le quinte

Doppio live di Vasco in Sardegna: l’incontro con Salmo e il retroscena prima dell’arrivo a Olbia

Le nostre iniziative