La Nuova Sardegna

Olbia

Garrucciu, tifo da stadio per il live show di X Factor

di Sebastiano Depperu
Garrucciu, tifo da stadio per il live show di X Factor

Il cantautore tempiese debutta a Milano nella fase clou del “talent” di Sky Uno Fa parte della squadra di Mika, con lui un fan club composto da familiari e amici

23 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. È il grande giorno di Mario Garrucciu. Questa sera, infatti, il cantautore tempiese esordirà sul palco dell’X Factor Arena. Canterà dal vivo, alla prima puntata dell’edizione numero otto del talent show “X Factor 8”, in diretta su Sky Uno, dalle 21.10 Ma non sarà solo. Con lui per sostenerlo in questa emozionante avventura anche il suo fan club ufficiale: ovvero la mamma, tifosa numero uno, la sorella e i suoi migliori amici, almeno quelli che sono riusciti ad organizzarsi per essere presenti alla diretta di Milano, mentre gli altri lo supporteranno da casa. In tutto la spedizione è composta da dieci persone con cinque striscioni che riportano altrettante scritte di incitamento per il trentaquattrenne tempiese.

Ieri, in casa di uno dei fan, c’è stata la riunione strategica per fare il punto della situazione. Non mancava niente: tutto pronto, e oggi si parte per Milano. Il gruppo di sostenitori non sta più nella pelle. Vuole sentire Mario cantare dal vivo, vuole vederlo esibirsi in un palco così importante dopo essere stato preparato, per una settimana, dal suo giudice, la pop star internazionale Mika che ha sempre creduto in Mario Garrucciu e non lo ha mai nascosto. Non è un caso se il gallurese è tra i tre che da stasera affronteranno la fase “live” con la sua squadra. «Vogliamo che in tanti votino il nostro Mario, che lo sostengano per fare avverare il suo sogno. Proprio come stiamo facendo noi, perché se lo merita!», questo l’appello del fan club di Mario Garrucciu. Gli amici stanno lavorando per lui e utilizzano ogni momento libero per prepararsi . «Sono pronti e carichi, sono troppo carini – commenta Gavina, la sorella di Mario, anche lei nel gruppo di tifosi e che, con un altro amico, gestisce la pagina ufficiale di facebook dedicata –. Mio fratello non avrebbe potuto trovare amici migliori, davvero. Il loro impegno è spettacolare».

E sarà tutta Tempio, ma non solo, a spingere Mario Garrucciu, il disoccupato con il sogno di diventare un cantante professionista.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative