Pd, il neo segretario Addis rende nota la sua squadra
I trenta eletti del direttivo convocati per oggi nella sede dell’ufficio turistico Domenica le primarie per l’elezione regionale del partito: stasera c’è Civati
TEMPIO. Verrà resa nota oggi da Mario Addis, eletto circa una settimana fa segretario del circolo tempiese del Pd, la formazione della nuova segreteria del partito che dovrà nell’immediato gestire le non facili amministrative del prossimo anno. Ieri, nel tardo pomeriggio, il nuovo segretario ha convocato nell’ufficio turistico di piazza Mercato (il partito è privo di una propria sede) i trenta iscritti eletti assieme a lui e al suo antagonista, Gianluca Panu, nella consultazione di domenica 12 ottobre, che formeranno il nuovo direttivo.
I trenta dai quali dovrà sortire la nuova segreteria sono, per la maggioranza, Monia Asole, Gerolamo Balata, Gavinuccia Brandano, Silvia Maria Busato, Antonella Caneglias, Tiziano Comiti, Gianfranco Cossu, Anna Maria Cusseddu, Antonio Demuro, Piero Gessa, Giuseppina Luciano, Laura Luzzu, Luca Marras, Vittorio Masu, Silvia Masu, Libero Mureddu, Michele Nieddu, Maria Paola Orecchioni, Luca Stefano Orecchioni, Giovanni Pala, Ivo Pala, Piera Piredda, Paolo Sanna, Mara Scampuddu, Rossella Spano, Tina Usai e Caterina Zicchina. Nella minoranza di Gianluca Panu, si trovano invece, Gerolamo Carboni, Aurora Careddu, e Ninni Panu.
Mario Addis intanto è chiamato anche a un ulteriore impegno. Domenica infatti, sempre nell’ufficio turistico, dalle 8 alle 20, senza soluzione di continuità, si svolgeranno le primarie per la nomina del segretario regionale del Pd. Potranno votare non solo gli iscritti del Pd, ma qualunque cittadino con diritto al voto. Chi lo vorrà, così come accaduto in altre consultazioni simili, potrà quindi recarsi alle urne ed esprimere il proprio voto per uno dei tre candidati alla segreteria regionale, Ignazio Angioni, Renato Soru o Thomas Castangia.
Rispetto alle volte precedenti, il votante non sarà costretto a versare nessun obolo. Si potrà cioè esprimere il proprio parere gratuitamente. Durante le operazioni di voto infine, chi lo vorrà potrà anche firmare la petizione a difesa dell’ospedale “Paolo Dettori” e della sanità in alta Gallura, proposta nella recente manifestazione del “Popolo dei lucchetti.” Oggi intanto sarà a Tempio, alle 18.30 nell’ufficio turistico, Pippo Civati con Tomas Castangia. Domani invece, sempre nella stessa location, alle 18, ecco Ignazio Angioni, accompagnato da Gianluca Panu.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
