La Nuova Sardegna

Olbia

LA CONVOCAZIONE

Sanità, giovedì il Consiglio informale

Sanità, giovedì il Consiglio informale

TEMPIO. L’attesa riunione del Consiglio comunale sulla sanità, si terrà giovedì prossimo con inizio alle ore 15. La seduta, convocata in forma straordinaria ed urgente, dopo l’appello dei consiglieri,...

15 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’attesa riunione del Consiglio comunale sulla sanità, si terrà giovedì prossimo con inizio alle ore 15. La seduta, convocata in forma straordinaria ed urgente, dopo l’appello dei consiglieri, verrà trasformata in riunione informale per dare la possibilità di intervenire anche ai singoli cittadini e ai rappresentanti di associazioni. La convocazione è stata decisa ieri mattina dalla conferenza dei capigruppo chiamati a raccolta dalla presidente del Consiglio Maura Castagna. Nel corso dei lavori, oltre gli interventi dei partecipanti, consiglieri o cittadini, verrà discusso anche il comunicato sulla sanità, stilato in prima battuta su incarico dei sindaci, da Antonio Satta, qualche giorno fa, dopo la riunione dei 26 sindaci galluresi a Sant’Antonio di Gallura.

Il documento eventualmente corretto e comunque con il beneplacito di tutti i consigli comunali, tornerà nuovamente a Sant’Antonio, dove, nel corso di un altro incontro, verrà definitivamente redatto. Verrà poi presentato all’attenzione del presidente Pigliaru e dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, ai quali i primi cittadini galluresi intendono chiedere un incontro da fare preferibilmente in Gallura o in subordine a Cagliari. Per quanto concerne la riunione di giovedì, il consiglio, dopo la sanità, dedicherà la sua attenzione anche alla vertenza Meridiana e ai trasporti. (a.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative