La Nuova Sardegna

Olbia

AGGIUS

Pini tagliati davanti alle Poste tra incredulità e proteste

Pini tagliati davanti alle Poste tra incredulità e proteste

AGGIUS. Alberi tagliati ai bordi del cortile, ultimamente risistemato, intorno al vecchio caseggiato delle scuole elementari passato, da alcuni anni, a ufficio delle Poste e a sede della rinnovata...

16 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





AGGIUS. Alberi tagliati ai bordi del cortile, ultimamente risistemato, intorno al vecchio caseggiato delle scuole elementari passato, da alcuni anni, a ufficio delle Poste e a sede della rinnovata biblioteca comunale.

Pini alti e snelli, parte integrante del piccolo contesto paesaggistico di quella frequentatissima parte dell'abitato ed entrati ormai nella memoria collettiva degli abitanti, sono stati tagliati e giacciono a terra ridotti a tronchi e sterpaglie mentre il cortile, da quella parte, risulta spoglio sotto l'incombenza del vecchio caseggiato. Una tale visione non può sfuggire allo sguardo incredulo di quanti quotidiamente si recano alle Poste. Di qui la perplessità generale e la ricerca di una ragione plausibile alla base della decisione del Comune di abbattere quelle piante. (t.b.)

In Primo Piano
Turismo

Cala Mariolu è la seconda spiaggia più bella del mondo, prima in Europa

di Federico Spano
Le nostre iniziative