La Nuova Sardegna

Olbia

LUOGOSANTO

Cucina e tradizione, nuovo corso sui culurgiones

Cucina e tradizione, nuovo corso sui culurgiones

LUOGOSANTO. Continuano, a Luogosanto, i corsi organizzati da “Sardegnafilieracorta” per promuovere le tradizioni isolane e per far conoscere quanta ricchezza possa offrire il territorio. Così, l’Accad...

26 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Continuano, a Luogosanto, i corsi organizzati da “Sardegnafilieracorta” per promuovere le tradizioni isolane e per far conoscere quanta ricchezza possa offrire il territorio. Così, l’Accademia dei piccoli corsi di “Sardegnafilieracorta”, propone ancora una volta il “Piccolo corso di culurgiones” che si terrà, sabato e domenica all’agriturismo Stazzi la China.

Sabato, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, ci sarà il corso che sarà tenuto da Marco Atzei del laboratorio artigianale di pasta fresca “Il Raviolo Sardo” di Palau. Terminato il corso di Culurgiones, ci si sposterà in paese per fare visita all’Erboristeria officinale di Patrizia Daniele dove si potrà gustare una buona tisana sentendo il racconto del lavoro dell’azienda agricola. Si parlerà di coltivazione delle piante officinali con metodo biologico, della raccolta nei tempi balsamici più propizi specie per specie, di tisane salutari, estratti, distillazioni di olii essenziali, preparati erboristici, unguenti officinali e cosmesi naturale. La domenica mattina, invece, è prevista una passeggiata alla ricerca di funghi. Per info e prenotazioni: filieracorta@live.it o 335 1634627 (agriturismo). (s.d.)

In Primo Piano
La tragedia del mare

Villasimius, trovati i corpi dei due sub dispersi

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative