La Nuova Sardegna

Olbia

sciopero del NOTIZIARIO

Braccio di ferro tra proprietà e dipendenti di 5Stelle tv

Braccio di ferro tra proprietà e dipendenti di 5Stelle tv

OLBIA. Precipita la situazione della tv 5Stelle Sardegna, i cui dipendenti da sette mesi non ricevono lo stipendio. Dopo aver resistito senza mai smettere di mandare in onda il “loro” telegiornale...

17 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Precipita la situazione della tv 5Stelle Sardegna, i cui dipendenti da sette mesi non ricevono lo stipendio. Dopo aver resistito senza mai smettere di mandare in onda il “loro” telegiornale e lavorando gratis, ieri hanno deciso che davanti al silenzio della proprietà è il momento di dire basta: sugli schermi invece del notiziario è passato un comunicato che spiega la drammatica situazione, pochi giorni dopo il licenziamento di 7 colleghi delle redazioni periferiche. «Buongiorno, oggi avremmo voluto offrirvi il nostro consueto telegiornale. Siamo invece costretti con rammarico ad annunciarvi che non siamo più in condizioni di farlo» si leggeva nel comunicato, che ricordava anche «i 5 mesi di quota Inps della cassintegrazione in deroga non erogati per mancanza di fondi».

Al proprietario Gianni Iervolino l’assemblea ha chiesto un segnale estremo, col pagamento di almeno una mensilità, se si vuole riprendere il notiziario. In serata i giornalisti e tecnici hanno ricevuto la risposta: «Ha detto che non ci dà soldi – riferiscono i dipendenti – e che, se non siamo più in grado di lavorare, di non farlo. Ci ha anche vietato di utilizzare la tv per le rivendicazioni sindacali». (apal)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative